Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
Metodo Smalfi
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67, 68  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Il forex sul web Precedente :: Successivo  
Ads
 Inviato: Lun Set 25, 2017 9:40 am  
Messaggio
  Ads




Re: prova definitiva
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 3:13 pm Rispondi citando  
Messaggio
  xelmo
New Entry
New Entry

Registrato: 27/10/08 23:06
Messaggi: 8

papao ha scritto:
marcotrieste ha scritto:

Vi anticipo che ho pagato 368 euro di tasse, (grazie al riposizionamento ne ho risparmiati circa 140).
Facendo due rapidi conti: pagare 368 di tasse equivale ad aver avuto una plusvalenza di 1840 euro nell'anno 2012...


visto che vendi un sistema "matematico", strano questo errore di calcolo:

368 + 140 = 508 / 20% = 2.540 euro di plusvalenze... come hai fatto a dimenticartene? Smile non sarà che......

in ogni caso: 20.000 euro (il tuo conto) - 2.540 (le supposte plusvalenze) = 17.460 euro (prima di aver prodotto tali profitti). Da cui: 2.540/17.460 = 14,5% (annuo, circa l'1,14% mensile, composto). Anche considerando che siano risultati realmente conseguiti c'è da dire che si tratta di un guadagno risibile se aggiustato per il rischio. (domanda: quanto è il massimo drawdown relativo del tuo conto?).
(ah, sono calcoli fatti sul rendimento lordo, dopo ci sono appunto le imposte).

Sul riposizionamento, delle due l'una: o che sono semplicemente imposte rimandate all'anno fiscale successivo (come credo) oppure sono soldi evasi Smile


marcotrieste ha scritto:

E non dite che non guadagniamo Smile


non è questione di "se", ma di "come" e (perciò) "per quanto ci riuscirete prima di far esplodere il conto".


marcotrieste ha scritto:

Poi c'è sempre gente non si accontenta di questi guadagni risicati ma riesce comunque a integrarli (o a far crescere il proprio conto di trading) con l'attività di vendita dei corsi e di formazione...


ovvio.






EDIT:

mi rendo conto che molte persone che leggono questa discussione non riescono a capire (perché tanto astio nei confronti degli smalfer). Ve ne do pronta spiegazione/dimostrazione (tramite un'ipotetica conversazione con Smalfi Very Happy)

io: Smalfi non vale il suo prezzo.

Smalfi: perché, noi guadagnamo!

io: a tutt'ora il fatto che voi guadagnate è "provato" solo dalle vostre parole (ovvero: NON è provato)

Smalfi: ma vi facciamo vedere su skype myfxbook e anche gli F24 con il quale abbiamo pagato le tasse!

io: non vuol dire comunque niente. Ammesso (e non concesso) che qualcuno di voi che pubblicizza i corsi Smalfi tradi davvero il metodo matematico, e che magari abbia prodotto il 15% di profitto in un anno non prova assolutamente nulla.

Smalfi: perché?

io: perché vi posso dimostrare che con un sistema perfettamente casuale (ovvero, semplicemente effettuando trade casuali e con il "giusto" money management (ossia, quando si perde aumentare i lotti), e soprattutto con "un unico stop: IL TUO CONTO") è facilissimo ottenere un rendimento positivo nell'ordine del 10/15%.

Qui un foglio di excel che, sullo storico EURUSD dell'INTERO 2012, dimostra quanto detto.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




Ovviamente va fatta qualche precisazione:
- neanche se fossi completamente ubricato non mi sognerei di tradare un "sistema" del genere!
- i trade a caso affiancati al money management sopra descritto portano sì a profitti, ma anche ad enormi rischi (leggi: può andarti bene per un anno, non per 10 di fila, e quando va male perdi tutto)
- da ciò si desume che il solo fatto di aver ottenuto profitti non significa NULLA (provate il foglio! premendo F9 simulate ulteriori trade casuali)
- come minimo alla percentuale guadagnata va affiancato il drawdown ottenuto (dato assolutamente segreto per il "metodo smalfi")

Infine ecco i passaggi logici definitivi:
- il mio sistema fa trade casuali QUINDI
- non ha alcuna logica né "capisce" il mercato QUINDI
- i risultati che ottiene derivano puramente dal caso QUINDI
- (il realtà non è neppure un sistema)
- il mio sistema NON vale NULLA (beh, vale come una moneta da 50 lire: anche con quella si può fare testa o croce e decidere se andare long o short)

Dunque, il mio sistema che NON VALE NULLA riesce a produrre risultati simili al sistema smalfi nello stesso periodo considerato. DUNQUE:
- se il mio sistema e quello smalfi riescono a produrre gli stessi risultati E
- il valore di un sistema si giudica dai risultati che esso è in grado di produrre E
- il mio sistema non vale nulla ALLORA
- vuol proprio dire che anche smalfi non vale nulla!!


Altri dettagli (per chi fosse interessato):
- la maggior parte degli smalfer non ha la minima idea di come si valuti un sistema (e non solo loro, devo dire. Senza offesa per nessuno penso che la maggior parte delle persone che passa per questo forum ne sappia uguale Smile )
- in effetti non è facile valutare un sistema. Occorre sapere su che dati che è testato, su che periodo, su che strumento finanziario, se è frutto di backtesting, se i risultati sono in sample oppure out of sample, se sono risultati reali, con quale rischio sono stati ottenuti, che money management è stato impiegato, se è stato utilizzato uno stop loss, la percentuale di trade che terminano in stop loss, etc
- ovviamente è più facile guardare il risultato finale (+15% in un anno!, senza rischio né posizioni chiuse in perdita!), chiaramente però è come giudicare le prestazioni di un'automobile dal colore della carrozzeria ("è rossa, quindi va forte!" (visto che le ferrari sono rosse, allora è una macchina che va forte. (è un'idiozia vero? eppure, "visto che ha guadagnato il 15% nel 2012 allora vuol dire che è un sistema che funziona", è perfettamente equivalente)))
- per esperienza posso dire che i sistemi più difficili da valutare (cioè, i più difficili per cui stabilire se sono buoni o se sono spazzatura), sono quelli che non usano lo stop, che hanno un'elevata percentuale di trade chiusi in profitto, e che variano la dimensione dei vari trade (i lotti). Sicuramente smalfi non usa lo stop e ha un'elevata percentuale di trade in profitto (tutti mi pare), e non mi stupirei che avesse anche un money management che prevede di variare la dimensione tradata. (potrei spiegare quanto affermato, ma mi pare di aver spiegato già abbastanza Very Happy)
- che cosa sarebbe servito per mostrare che, per lo meno, smalfi è meglio che fare trade casuali? Beh, anzitutto che smalfi riesca ad ottenere risultati migliori di quelli che si ottiene con un sistema casuale come quello che ho proposto. Questo sarebbe stato IL MINIMO per poter ragionare sul fatto che smalfi funzioni o no. NON ESSENDOCI NEPPURE QUESTO MINIMO va da sé che non è neppure da prendere in considerazione come ipotesi
- agli smalfer sinceramente convinti che smalfi funzioni: riflettete, non vi viene qualche dubbio sulla bontà del vostro sistema, se le stesse performance possono essere ottenute con trade casuali?
- il sistema smalfi, così come il sistema che ho proposto, ha un'elevata probabilità di generare qualche profitto esponendo però il trader ad un concreto rischio di perdere tutto. Anche se il 90% dei trader che usa il mio sistema (o smalfi) guadagna qualcosina, mentre il 10% perde tutto, comunque si tratta di sistemi "NON BUONI". Il profitto è generato solo dagli enormi rischi presi (che si concretizzano nell'azzeramento del conto dei più sfortunati). In ogni caso, anche in presenza di un simile sistema, quelli che guadagnano (non capendo il meccanismo sottostante) sono senz'altro pronti a giurare (ed in buona fede magari) della bontà del sistema. Però pensate a questo "gioco": un miliardario parecchio annoiato è disposto a fare la seguente [CENSORED] a con chiunque: prendete una [CENSORED] che contiene al massimo otto proiettili, ne inserite uno solo, "mescolate", e provate a spararvi nella testa. Se vi va male, chiaramente, perdete la vostra vita, se vi va bene il miliardario vi da 10.000 euro. Chi va in giro pubblicizzando smalfi (o il mio sistema, o la maggior parte dei "sistemoni" che girano su internet, a gratis o a pagamento) è semplicemente uno che con la roulette russa ha avuto fortuna e ha vinto i 10.000 euro. Peccato che quelli morti non vadano in giro a dire che è un pessimo gioco Smile (non so se mi spiego)
- nota molto importante: NON ho mai affermato che il sistema nel mio foglio excel SIA smalfi. Ho detto solo che porta a risultati del tutto comparabili
- il sistema di cui al foglio excel è un'approssimazione (non tiene conto dello spread, ed il leverage è limitato solo dalla dimensione massima dei lotti pari 1.5). Non ha pretese di essere perfettamente tradabile. Vuole solo dimostrare il concetto.
- ho preferito proteggere con la password il foglio in quanto non vorrei che qualcuno lo riciclasse per vendere il sistema del secolo Smile
- infine, voglio sottolineare che nonostante si possa guadagnare il 15% per il puro effetto del caso (ancora: vedi il mio foglio excel), ciò non significa che si possa fare per sempre. Se voi smalfer riusciste a fare in media (in media significa contanto anche quelli che bruceranno il proprio conto) il 15% per i prossimi 10 anni, beh, significa che la vostra tecnica è senz'altro valida. AL MOMENTO essa appare senz'altro una "non tecnica", i suoi risultati sono analoghi a quelli derivanti da trade casuali. In più il non usare lo stop e non chiudere posizioni in perdita fa sì che i profitti "sembrino" migliori di quelli che sono (comunque tutto si sistema considerando anche i conti bruciati, solo che appunto sono difficili da considerare e in effetti non li considerate affatto Very Happy)


Ecco, la parola agli smalfer, se vogliono. Fossi in voi preferirei tacere però Smile (scherzo; io vi ho portato prove concrete, che difficilmente potrete smontare). L'unico modo sarebbe forse pubblicare uno statement dei trade fatti. Ma ciò è impossibile (chissà perché Very Happy).

tutto IMHO e da ignorante eh Smile

saluti e buone vacanze



Papao un consiglio ... scrivi di meno e trada di più ... sei al limite del logorroico/paranoico tendente al saccentino Very Happy ... Smalfi funziona e le vostre sono solo illazioni ... le avete provate di tutte ... mi torna in mente quando un utente e non faccio il nome per non sputtanarlo,tanto chi segue questa discussione ha capito di chi parlo, cercò di spacciare attraverso screenshot falsi un suo metodo spacciandolo per smalfi ... siete arrivati a questo ti rendi conto?ovviamente fu smascherato perchè non abbiamo l'anello al naso caro mio/ei ,ma la figuruccia che fece non fu neanche richiamata all'ordine da chi amministra questo forum ... cosa piuttosto strana ... strana fino a quando non si scopre che chi amministra questo forum del tutto LEGITTIMAMENTE fa anche corsi di formazione ... ergo ... gli possono anche girar le pelotas scoprire che c'è chi vende un corso ,anche qui del tutto LEGITTIMAMENTE, che è alla portata di tutti e a un costo assai inferiore alla concorrenza ... quindi ragazzi continuate rosicare e a finirvi i ditucci sulla tastiera quanto volete io mi godo i miei guadagni che derivano sia da smalfi sia da altre strategie ... bye bye ... Laughing

P.S. e siccome te parti per partito preso contro smalfi ... ti dirò di più e sarò ancor più chiaro ... per me non è vero che sei così disinteressato ... questa è una mia LEGITTIMA opinione ... con la differenza che io non ti chiedo niente per dimostrarmelo ... ri saluto ... bye
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 3:20 pm Rispondi citando  
Messaggio
  papao
Trader Amatore
Trader Amatore

Registrato: 10/10/11 16:52
Messaggi: 213

il tuo consiglio è senz'altro valido ("parla meno e trada di più"). purtroppo ho il vizio di non lasciare le cose a metà Smile se affermo qualcosa è perché ne ho fondate ragioni, illustrate con un esempio molto chiaro..(fa paura vero?)
per quanto riguarda l'interesse personale sei fuori strada..non vendo nulla, non pubblicizzo il mio sito internet né contatto nessuno via PM per vendere la mia verità (che finora si limita soprattutto a ciò che non va fatto..).
cmq anche tu non hai aggiunto nulla Smile resta quel che ho detto. vuoi smentirmi? se ci riesci divento smalfer Smile
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 3:38 pm Rispondi citando  
Messaggio
  xelmo
New Entry
New Entry

Registrato: 27/10/08 23:06
Messaggi: 8

papao ha scritto:
il tuo consiglio è senz'altro valido ("parla meno e trada di più"). purtroppo ho il vizio di non lasciare le cose a metà Smile se affermo qualcosa è perché ne ho fondate ragioni, illustrate con un esempio molto chiaro..(fa paura vero?)
per quanto riguarda l'interesse personale sei fuori strada..non vendo nulla, non pubblicizzo il mio sito internet né contatto nessuno via PM per vendere la mia verità (che finora si limita soprattutto a ciò che non va fatto..).
cmq anche tu non hai aggiunto nulla Smile resta quel che ho detto. vuoi smentirmi? se ci riesci divento smalfer Smile



... mah ... sarà ... guarda io per mia natura non sono mai uno che deve dimostrare niente ... se una cosa mi interessa non voglio riprove su riprove ... ci provo io in prima persona e poi giudico con TUTTE le carte in mano ... te invece da quel poco che ho letto (perchè sei troppo noioso scusa la franchezza) è che sei pieno di timori e paure del prossimo ... qualità che mal si sposano con il trading ... quindi come avrai capito siamo agli antipodi ... per diventare smafer/trader non puoi essere così timoroso e pauroso verso il prossimo e il diverso ... se hai queste qualità puoi essere uno smalfer ... altrimenti rimarrai un leone da tastiera paladino dei giusti e contro tutto ciò che per TE è diverso e incomprensibile ... alla tua domanda vuoi smentirmi ... ti rispondo NO ... vieni, fai il corso e ti smentisci da solo ... Ciao
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 4:04 pm Rispondi citando  
Messaggio
  papao
Trader Amatore
Trader Amatore

Registrato: 10/10/11 16:52
Messaggi: 213

inutile sottolineare che hai scelto la risposta più facile Smile smalfer ci divento se vedo fatti concreti. la fede la riservo alla religione (scusami ma almeno mi promettono la vita eterna..voi mi promettete un misero 15% annuo che posso replicare anche tradando a caso Very Happy)
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 4:58 pm Rispondi citando  
Messaggio
  xelmo
New Entry
New Entry

Registrato: 27/10/08 23:06
Messaggi: 8

papao ha scritto:
inutile sottolineare che hai scelto la risposta più facile Smile smalfer ci divento se vedo fatti concreti. la fede la riservo alla religione (scusami ma almeno mi promettono la vita eterna..voi mi promettete un misero 15% annuo che posso replicare anche tradando a caso Very Happy)


contento te ... ma mi sa che di % ne fai poche tradando ... hai un futuro come scrittore di sermoni ... Laughing ... si scherza ... ma poi scusa, ma te per ogni cosa che compri chiedi sempre tutte queste verifiche? ... povero chi ha a che fare con te ... in inglese saresti definito il classico "finger in the a... " Laughing
ti ricordi la barzelletta di pierino ... pierino entra in un supermarket con in braccio un cesso ... i clienti lo guardano sbigottiti ... poggia il cesso sul bancone e dice al commesso ... " ecco questo è il cesso di casa mia ... il [CENSORED] te l'ho fatto vedere prima ... adesso me lo dai sto rotolo di carta igienica ?" più o meno le persone come te ragionano come il commesso,. hanno sempre bisogno prove su riprove ... nessuno ha parlato di fede ed è stato detto più volte i motivi per cui non si possono rivelare certi aspetti del metodo ... altrimenti si capirebbe il funzionamento ... ma a voi no non interessa sapere il funzionamento ... a voi interessa scrivere, scrivere scrivere, per dimostrare che sapete parlare di trading ... ecco appunto ne sapete "forse parlare", ma dubito che lo sappiate fare ... anche perchè con tutti gli indizi che sono sparsi qua e la in questa discussione, non dico che ci saresti già arrivato, ma poco ci manca ... ovviamente sempre se tu fossi un trader ... come hai visto io sono iscritto a questo forum da quasi 5 anni e ho postato nemmeno 10 messaggi ... avrei il mio sito da sponsorizzare certo, ma non lo faccio ... non perchè non mi farebbe comodo, ma per dimostrarti che non sono qui a venderti niente ... le occasioni sono alla portata basta saperle cogliere ... ma uno deve volerlo ... chi vuol intendere intenda ... tutti gli altri in camper ... passo e chiudo Wink
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 5:58 pm Rispondi citando  
Messaggio
  papao
Trader Amatore
Trader Amatore

Registrato: 10/10/11 16:52
Messaggi: 213

ahah Smile

cmq è surreale come hai girato la frittata: io ho scritto che smalfi ottiene risultati indistinguibili da un sistema che fa trade casuali (parafrasando: smalfi trada a caso, o quasi). E nell'affermare ciò ho portato un esempio concreto, che come minimo dovrebbe bastare per mettere la pulce nell'orecchio. Dovreste essere voi smalfer a cercare una smentita, o vi basta pensare che abbia scritto delle scemenze? Smile in fondo i soldi che tradate sono vostri Very Happy e fossi in voi vorrei vederci chiaro.

Immagino che ai lettori (e tuoi potenziali clienti per il corso) interessi più sapere perché quel che ho detto è falso (semmai lo fosse) piuttosto che alcune speculazioni sulle mie abilità come trader, non credi? Wink
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 09, 2013 6:41 pm Rispondi citando  
Messaggio
  xelmo
New Entry
New Entry

Registrato: 27/10/08 23:06
Messaggi: 8

papao ha scritto:
ahah Smile

cmq è surreale come hai girato la frittata: io ho scritto che smalfi ottiene risultati indistinguibili da un sistema che fa trade casuali (parafrasando: smalfi trada a caso, o quasi). E nell'affermare ciò ho portato un esempio concreto, che come minimo dovrebbe bastare per mettere la pulce nell'orecchio. Dovreste essere voi smalfer a cercare una smentita, o vi basta pensare che abbia scritto delle scemenze? Smile in fondo i soldi che tradate sono vostri Very Happy e fossi in voi vorrei vederci chiaro.

Immagino che ai lettori (e tuoi potenziali clienti per il corso) interessi più sapere perché quel che ho detto è falso (semmai lo fosse) piuttosto che alcune speculazioni sulle mie abilità come trader, non credi? Wink


e no Papao così non vale .. mi costringi a risponderti Very Happy ... forse non hai capito bene il senso del mio discorso ... io non ti devo dimostrare un bel niente ... ci sono 64 pagine o giù di lì che hanno già sviscerato abbastanza la cosa ... quindi sia perchè è caldo sia perchè mi sta veramente fatica ti ripeto che non ti devo assolutamente niente ... il 15% te lo sei inventato di sana pianta e se qualcuno ti ha dato certe percentuali sappi che sono sbagliate ... infatti smalfi minimo e dico mino fa il doppio ... poi sul discorso di mettere trade a caso ... anche qui mi chiedo chi ti ha detto che noi mettiamo ordini a caso ? ... ma forse ho capito male il tuo discorso? ... ma ti pare che dopo 64 pagine il tutto si può ridurre ad una strategia che entra a caso ... via fai il bravo ... che ti piaccia o no smalfi è un metodo che rende punto ... poco o tanto quello è soggettivo nonché oggettivo perchè dipende dal capitale che hai a disposizione ... ha regole ben precise ed è lontanissimo da essere random ... poi che noi dobbiamo cercare la smentita ... questa è veramente bella ... ti dico una cosa ... io ho deciso di andare a vedere le carte di smalfi proprio grazie a questa discussione e a persone come te che mi hanno fatto decidere di fare il corso ... non si può solo criticare criticare criticare ... è come se tu facessi il critico cinematografico e facessi una critica su un film che non hai visto, ma che secondo te non è bello ... così a priori ... ti reputeresti un buon critico? io credo di no ... troppo facile criticare senza conoscere e per conoscere intendo il metodo non il trading ... per criticare bisogna conoscere e chi conosce smalfi non lo fa ... ti sei mai chiesto il perchè ... e per favore non tirarmi fuori la solita storiella del vincolo di segretezza perchè quello riguarda il funzionamento del metodo e non certo la soddisfazione o meno da parte di chi lo apprende ... su una cosa hai pienamente ragione ... noi non chiediamo i soldi alla gente per poi investirli a nostro piacimento ... noi diamo l'opportunità alle persone di usare i propri risparmi attraverso un metodo che ti fa essere il principale attore e non semplicemente colui che affida i soldi a sconusciuti o istituzioni che poi sappiamo bene cosa ne fanno ... ti da noia ? pace ... non sarà certo un Papaio qualsiasi con le sue pippe mentali a fermare ciò che funziona ... la gente ha un suo cervello e deciderà da sola ... ti ripeto io non ti devo niente così come te non devi niente a me ... ciao e fai il bravo che da ora e per una settimana sono in ferie ... ma smalfi continua a lavorare per me Wink

_________________
COMBATTI IL FUOCO CON IL FUOCO !!!
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 6:33 pm Rispondi citando  
Messaggio
  marcotrieste
Studente
Studente

Registrato: 03/10/12 17:20
Messaggi: 15
Residenza: Malta

Grandissimo Papao!
Ci avevano dato dei ciarlatani, buffoni e simili...ma evasori ancora no! questa mi mancava...

Io mi espongo pubblicamente con dati personali, cifre di guadagni e tasse pagate...e ti faccio una domanda semplice semplice: secondo te posso minimamente pensare di fare tutto ciò sapendo di evadere le tasse?

Quindi delle tue due ipotesi:

papao ha scritto:

Sul riposizionamento, delle due l'una: o che sono semplicemente imposte rimandate all'anno fiscale successivo (come credo) oppure sono soldi evasi


Né una né l'altra sono corrette!
E sai perché? Perché tu vedi le cose in un solo modo e non riuscirai mai a capire: sei ancora abituato al sistema tolemaico Smile


Per quanto riguarda tutto il discorso di associare il Metodo Smalfi ad una strategia di trades casuali, ti dico onestamente: complimenti per averci perso così tanto tempo!

Un disinteressato non avrebbe fatto tutti questi calcoli, excel, formule, grafici, supposizioni, tesi a riguardo, ecc ecc Smile

Appena ho aperto il tuo excel il mio primo pensiero è stato: "TROPPO DIFFICILE" ed ho chiuso il file dopo neanche 15 secondi.
Complimenti in ogni caso per la dedizione e l'impegno. Personalmente, come te, neanche io userei un sistema del genere sul mio conto...invece, perché ci sono centinaia di persone che usano Smalfi? Qual è la differenza?

Calcoli, formule, stare davanti al pc per ore, provare l'ebbrezza di prendere uno stop loss...tutta questa roba te la lascio volentieri!
Ti ripeto che uso la metatrader pochissimi minuti a settimana, c'è Smalfi che lavora per me!


Visto che oggi sono gentile ti faccio una proposta: ci vediamo fra un anno (agosto 2014), tu come spettatore ed io come "trader" che fa smalfi sul suo conto.

Scommettiamo che io sarò ancora qui sempre con lo stesso conto? (magari guadagnando un misero 15% o 20% annuo)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 6:58 pm Rispondi citando  
Messaggio
  papao
Trader Amatore
Trader Amatore

Registrato: 10/10/11 16:52
Messaggi: 213

ciao marco,

per quanto riguarda la bontà di smalfi non voglio più dire nulla (ho già detto (dimostrato?) tutto)



marcotrieste ha scritto:
Grandissimo Papao!
Io mi espongo pubblicamente con dati personali, cifre di guadagni e tasse pagate...e ti faccio una domanda semplice semplice: secondo te posso minimamente pensare di fare tutto ciò sapendo di evadere le tasse?

Quindi delle tue due ipotesi:

papao ha scritto:

Sul riposizionamento, delle due l'una: o che sono semplicemente imposte rimandate all'anno fiscale successivo (come credo) oppure sono soldi evasi


Né una né l'altra sono corrette!
E sai perché? Perché tu vedi le cose in un solo modo e non riuscirai mai a capire: sei ancora abituato al sistema tolemaico Smile



per quanto riguarda il riposizionamento, ripeto:

- se smalfi fa profitti questi vanno tassati
- se quest'anno non ci paghi tutte le tasse ("ne risparmi") si aprono due possibilità:
1) o sono tasse che vengono rimandate all'anno successivo
2) o sono tasse non pagate

I profitti vengono tassati, puoi dire ciò che vuoi Very Happy non ci si scappa. Se affermi il contrario affermi il falso.

Io propendo per il fatto che le imposte siano solo posticipate di un anno. Se così non fosse sono sicuro che riuscirai a convincere l'AdE del fatto che comunque smalfi usa il riposizionamento e quindi è tutto ok Wink

ciao
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Ven Ago 16, 2013 10:32 pm Rispondi citando  
Messaggio
  MFTMFT
Studente
Studente

Registrato: 06/02/12 00:12
Messaggi: 31

Da ex smalfer devo dire che la strategia è ben studiata e mi ha permesso di rientrare del capitale speso per il corso in poco tempo. Personalmente l'ho abbandonata perchè preferisco un operatività più reditizzia.
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 12:45 pm Rispondi citando  
Messaggio
  marcotrieste
Studente
Studente

Registrato: 03/10/12 17:20
Messaggi: 15
Residenza: Malta

papao ha scritto:
per quanto riguarda il riposizionamento, ripeto:

- se smalfi fa profitti questi vanno tassati
- se quest'anno non ci paghi tutte le tasse ("ne risparmi") si aprono due possibilità:
1) o sono tasse che vengono rimandate all'anno successivo
2) o sono tasse non pagate

I profitti vengono tassati, puoi dire ciò che vuoi Very Happy non ci si scappa. Se affermi il contrario affermi il falso.

Io propendo per il fatto che le imposte siano solo posticipate di un anno. Se così non fosse sono sicuro che riuscirai a convincere l'AdE del fatto che comunque smalfi usa il riposizionamento e quindi è tutto ok Wink

ciao


1) sinceramente non vedo come posso rimandare le tasse all'anno prossimo.

L'unica cosa che mi viene in mente è lo zainetto fiscale che mi permetterebbe di detrarre le minusvalenze avute nel 2011...ma il 2011 l'ho chiuso con +617$ e ho pagato TUTTE le relative tasse con l'UNICO 2012...

2) le tasse le pago, fino all'ultimo centesimo...non ho mai nascosto nulla e mai lo farò, quindi non devo convincere né AdE né nessuno Smile

papao ha scritto:
I profitti vengono tassati, puoi dire ciò che vuoi Very Happy non ci si scappa. Se affermi il contrario affermi il falso.


Ci mancherebbe! Nessuno qui dice il contrario...
Il 20% di tasse lo pago, eccome!

In ogni caso, spero di vederti qui ad agosto 2014 !

A presto!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Sab Ago 17, 2013 1:14 pm Rispondi citando  
Messaggio
  papao
Trader Amatore
Trader Amatore

Registrato: 10/10/11 16:52
Messaggi: 213

marcotrieste ha scritto:

papao ha scritto:
I profitti vengono tassati, puoi dire ciò che vuoi Very Happy non ci si scappa. Se affermi il contrario affermi il falso.


Ci mancherebbe! Nessuno qui dice il contrario...
Il 20% di tasse lo pago, eccome!


ok, quindi se paghi il 20% su TUTTI I PROFITTI non vedo quale sia il supposto risparmio fiscale del riposizionamento Smile -> gira e rigira sembra tutta una contraddizione, devo essere proprio ottuso Very Happy

marcotrieste ha scritto:

Vi anticipo che ho pagato 368 euro di tasse, (grazie al riposizionamento ne ho risparmiati circa 140).
Facendo due rapidi conti: pagare 368 di tasse equivale ad aver avuto una plusvalenza di 1840 euro nell'anno 2012...







marcotrieste ha scritto:

In ogni caso, spero di vederti qui ad agosto 2014 !


sempre che il sottoscritto non si stanchi prima di tale data di questo forum Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 2:21 pm Rispondi citando  
Messaggio
  MrDavide79
Trader professionista
Trader professionista

Registrato: 19/08/12 14:32
Messaggi: 601

Se posso chiedere,
avrei 2 domande:

MFTMFT ha scritto:
Da ex smalfer devo dire che la strategia è ben studiata e mi ha permesso di rientrare del capitale speso per il corso in poco tempo.

sei rientrato del capitale speso solo applicando la Strategia alla lettera ?
oppure aggiungendo anche la vendita del corso ad altri ?

MFTMFT ha scritto:
Personalmente l'ho abbandonata perchè preferisco un operatività più reditizzia.

con quale tipo di operatività hai sostituito il Sistema ?

grazie
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 7:49 pm Rispondi citando  
Messaggio
  MFTMFT
Studente
Studente

Registrato: 06/02/12 00:12
Messaggi: 31

Confermo, sono rientrato della spesa del corso applicando la strategia alla lettera senza interferenze da parte mia e senza vendere il corso ad altri.

Per la seconda domanda ti rispondo in privato perchè non è inerente a questo topic.
Profilo Invia messaggio privato
 MessaggioInviato: Lun Ago 26, 2013 9:20 pm Rispondi citando  
Messaggio
  Nore
Trader part-time
Trader part-time

Registrato: 26/09/12 23:01
Messaggi: 131
Residenza: Verona

io seguo in silenzio e ogni tanto me la rido pure ma ammetto che l'unica domanda davvero valida è stata quella appena fatta... potresti comunicare anche a me in pvt il "nuovo sistema"?
Profilo Invia messaggio privato
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Il forex sul web

Pagina 66 di 68
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 65, 66, 67, 68  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://forum.forexup.biz





Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group phpbb.it
Macinscott 2 by Scott Stubblefield


Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.573