Back to the index page  
  FAQ   Cerca   Lista utenti   Gruppi   Registrati   Profilo   Messaggi privati   Log in 
[BROKER] Introducing Broker Exness
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Pareri sui Broker Precedente :: Successivo  
Ads
 Inviato: Ven Lug 21, 2017 8:35 pm  
Messaggio
  Ads




 MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 3:35 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Ciao Ricomincio,
dopo un paio di email con Exness, anche se ne ho appena reinviata una per conferma, provo a farti/vi un "riepilogo".
Il problema principale sta nel fatto che adesso Exness NZ e EU sono 2 siti (aziende) separate.
Perciò devo dividere la risposta in 2 parti:

1) Il sito Exness.com non può più accettare Bonifici ne Carte di Credito dagli Stati UE da quando Exness Ltd. ha aperto il sito Exness.eu
Mi è stato detto che è un regolameno bancario.
"The difference between the 2 brokers is certainly caused by the different banks we cooperate with."
Si possono però continuare ad utilizzare monete elettroniche per prelievi e depositi.
Per chi ha depositato con Bonifico o Carta su Exness.com, può prelevare ancora utilizzando lo stesso servizio.

2) Per il sito Exness.eu, regolamentato CySEC non ci sono restrizioni per i residenti in Europa riguardo bonifici e Carte (che però non è ancora possibile utilizzare) ed aggiungeranno anche sul .EU la possibilità di utilizzare moneta elettronica. In pratica è solo qestione di tempo (spero poco, anche perchè è nel loro stesso interesse...)
"In our CySEC regulated company we also do not have any restrictions for wire transfers, and we will also add bank card deposits and electronic payment systems. That is just a matter of time."

Da parte mia, mi auguro che al più presto riescano ad unire i "2 Brokers" in uno solo e con un unico sito, a quel punto saranno del tutto uguali, nei regolamenti, agli altri Brokers che troviamo online.

ricominciodazero ha scritto:
Salve, potrei cortesemente sapere dove trovare questa "richiesta" dell'UE e mi chiedo anche come mai EXNESS sia l'unico broker che attua queste restrizioni?
grazie
saluti

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Gio Feb 06, 2014 3:47 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Webtrader

La "Webtrader" offerta da Exness è una piattaforma di trading online per il trading sui server EXNESS MT4 direttamente attraverso il vostro browser, senza dover installare nessuna applicazione sul vostro computer.
La piattaforma consente agli operatori di operare sul loro computer se hanno una connessione internet e un programma installato in grado di riprodurre contenuti Flash (Adobe Flash Player).
Webtrader ha una pratica interfaccia e potenti funzionalità in grado di creare un ambiente di trading confortevole su quasi tutti i computer.

Vantaggi
Capacità di operare su qualsiasi computer tramite qualsiasi browser (senza installare software aggiuntivo).
Capacità di esecuzione sui sistemi operativi più diffusi: Windows, Linux or Mac OS.
Webtrader è una vera e propria versione web completa del noto MetaTrader 4 terminal. Gli operatori hanno accesso a una vasta selezione di strumenti di trading e la conduzione di un'analisi tecnica.
One Click Trading è una comoda interfaccia per lo svolgimento di operazioni di trading con "un clic".


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Ven Feb 07, 2014 3:08 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

EXNESS cancella la commissione su versamenti e depositi

La direzione del Gruppo EXNESS ha preparato uno splendido regalo in onore del nuovo anno lunare iniziato il 1° febbraio 2014, le commissioni per il deposito sui conti di trading e il prelievo di fondi con tutti i sistemi di pagamento sono state cancellate! La possibilità di svolgere transazioni prive di commissioni, inclusi i trasferimenti interni tra conti, è unica nel mercato odierno.

I trasferimenti rapidi e i prelievi istantanei rappresentano da molto tempo il marchio caratteristico di EXNESS. Consentono ai clienti di controllare i fondi nei propri conti personali 24 h al giorno e rappresentano la garanzia dell'affidabilità di un'azienda di brokeraggio. Il lavoro costante per espandere l'elenco dei sistemi di pagamento elettronico, il miglioramento della qualità del servizio - tutto ciò riflette una profonda comprensione delle esigenze dei trader. Ogni passo compiuto verso la riduzione delle spese dei clienti - sia che si tratti della riduzione degli spread o della cancellazione delle commissioni sui pagamenti - caratterizza al massimo le priorità strategiche di EXNESS, profondamente radicate in un percorso costante teso al miglioramento delle condizioni di trading.

La cancellazione delle commissioni per versamenti e prelievi rende il trading con EXNESS NZ e EU ancora più redditizio per i clienti, offrendo loro nuove possibilità e fornendo la reale libertà di gestire i rispettivi fondi.

Si prega di notare! Per alcuni metodi di versamento/prelievo esistono restrizioni sull'importo minimo per la transazione che può essere effettuata senza commissione. Non viene addebitata alcuna commissione se l'importo minimo della transazione è:
- per prelievi mediante Skrill (Moneybookers) - 20 USD,
- per prelievi mediante bonifico - 1.000 EUR,
- per versamenti mediante carta di credito - 50 USD.

Se l'importo del trasferimento per uno dei suddetti metodi è inferiore al valore minimo specificato, al cliente verrà addebitata la commissione standard corrente. Per tutti gli altri metodi di versamento/prelievo presso EXNESS la commissione sarà pari a zero, a prescindere dall'importo della transazione.

Scoprite di più su tutti i modi disponibili per rifornire il tuo conto e prelevare fondi nonché sui cambiamenti apportati agli importi minimi per versamenti e prelievi nella sezione apposita del sito web EXNESS.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 11:22 am Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Il Partner Commerciale “Trading Central” sta facendo una ricerca dei bisogni ed esigenze dei Traders.

Come probabilmente saprete EXNESS fornisce ai propri Clienti, nell’area personale, l'analisi tecnica di Trading Central, uno dei maggiori leader riconosciuti in materia di analisi degli investimenti del mercato finanziario. Forniamo anche l’indicatore di trading TC (TechnicalAnalysis), che aggiunge automaticamente i livelli di supporto e resistenza, punti di articolazione e una previsione analitica concisa per tema di una coppia di valute.

Ora Trading Central vorrebbe conoscere il parere dei Traders per migliorare il loro servizio.

Se avete 5 minuti potete aiutarci completando un breve sondaggio al link qui di seguito:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Grazie
Stefano

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
FINALMENTE!
 MessaggioInviato: Mar Feb 11, 2014 12:09 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

EXNESS annuncia la fusione dei siti web EXNESS NZ e EXNESS CY

Il Gruppo EXNESS è ora rappresentato da un solo sito web: EXNESS.COM.
L'integrazione dei siti web faciliterà il lavoro di tutti i clienti EXNESS.

Il Gruppo EXNESS include EXNESS (CY) LTD (disciplinato da CySEC, Cipro) con il sito web Exness.eu e EXNESS LIMITED (Registro dei fornitori di servizi finanziari della Nuova Zelanda) con il sito web ufficiale EXNESS.COM.
Da oggi ciascuna delle giurisdizioni dell'azienda verrà rappresentata sul sito web comune.

Gli specialisti EXNESS hanno lavorato duramente per aggiornare quasi tutte le sezioni e i materiali del sito al fine di strutturare chiaramente le informazioni, ottimizzare la navigazione sul portale integrato e fornire le condizioni più convenienti per tutti i clienti ed altro lavoro verrà ancora fatto per agevolarvi il più possibile.

Se un cliente è registrato presso EXNESS (CY) LTD e EXNESS LIMITED, al momento di entrare nel sito gli verrà richiesto di scegliere l'Area Personale dell'azienda a cui vuole accedere. Durante la registrazione, ai nuovi clienti verrà richiesto di scegliere con quale azienda desidera collaborare (considerando le condizioni offerte e la giurisdizione).

Tra le altre, le seguenti sezioni sono state ampiamente aggiornate: "Termini per versamenti/prelievi" e "Note legali". Le modifiche consentiranno a ogni visitatore del sito di navigare con più facilità tra le informazioni fornite

Se avete domande sul sito web congiunto, il supporto clienti EXNESS è a disposizione 24h/7gg.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Mer Feb 12, 2014 5:04 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Per visualizzare/scaricare le "registrazioni" NZ e CY di Exness Ltd cliccate il link sotto l'immagine,
sarete reinirizzati alla pagina dei downloads della documentazione.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.


L'ultima modifica di PartnerExness il Mar Mar 25, 2014 5:50 pm, modificato 2 volte
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Gio Feb 13, 2014 4:45 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Dopo la fusione di Exness NZ ed Exness CY si accede al proprio conto direttamente da Exness.com.

Solo quando avrete messo la vostra email e password apparirà una finestra dove si dovrà cliccare sul link corrispondente all'azienda con cui avete aperto il vostro Conto.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.


L'ultima modifica di PartnerExness il Mar Mar 25, 2014 5:51 pm, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2014 3:40 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Dopo tutte le recenti novità introdotte da Exness, per comodità, qui sotto allego un'immagine delle condizioni Deposito/Prelievo disponibili.

N.B.: in alto a destra si possono selezionare/deselezionare le condizioni di Exness NZ e CY per avere un quadro reale.
Per usurfruire delle Commissioni 0 (ZERO) l'importo minimo con Skrill e Bonifico della transazione è:
- per prelievi mediante Skrill (Moneybookers) - 20 USD,
- per prelievi mediante bonifico - 1.000 EUR,


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Mar Feb 18, 2014 6:54 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Oltre alle ecurencies del mio precedente post Exness sta lavorando per poter offrire Paypal ai propri clienti,
ma non so dirvi quando questo sarà possibile.

Per tutti gl aggiornamenti seguite le News sul

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Mer Feb 19, 2014 2:18 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

PAGAMENTI AUTOMATICI A COSTO ZERO
Exness (NZ) sta offrendo la possibilità di depositare e prelavare a costo 0 (zero) con tutti i portafogli elettronici accettati:


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



PerfectMoney si vanta di avere già le commissioni migliori sul mercato.
Su Exness (NZ) si possono fare e ricevere pagamenti in €uro e Dollari $ tramite PerfectMoney senza commissioni.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Gio Feb 20, 2014 7:14 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

PAGAMENTI AUTOMATICI A COSTO ZERO

Neteller è certamente uno dei portafogli Elettronici più conoscito ed usato in Europa,
collegato con altri sistemi di pagamento e con una sua Carta di Debito.
Su Exness (NZ) si possono fare e ricevere pagamenti in AUD, BGN, CAD, DKK, EEK, EUR, GBP, HUF, INR, JPY, LTL, LVL, MXN, NOK, PLN, RON, SEK, TWD, USD tramite Neteller senza commissioni.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.




_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Dom Feb 23, 2014 12:58 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Aggiornamento Contratto Cliente

Il Gruppo EXNESS lavora continuamente sul perfezionamento dei servizi offerti in considerazione della velocità con cui l'azienda cresce e si sviluppa e del feedback dei clienti nonché sull'ottimizzazione del processo di fornitura dei servizi alla clientela. Osservando chiaramente principi quali onestà, apertura, trasparenza, EXNESS lavora costantemente sul mantenimento della pertinenza dei documenti legali dell'azienda e apporta i cambiamenti e le aggiunte necessarie all' Accordo cliente e ai suoi allegati.

Dopo l'unione dei siti CY e NZ pertanto è stato necessario modificare gli accordi in essere; perciò, a decorrere dal 19 febbraio 2014, la nuova edizione dell'offerta pubblica di EXNESS è disponibile sul sito web ufficiale dell'azienda per revisione e accettazione. Le modifiche principali e le aggiunte ai Termini commerciali generali concernono l'espansione dell'elenco di ordini dovuta a un nuovo di tipo di ordine utilizzato in MetaTrader 5 (paragrafo 24.1.). Nell' Accordo di partnership sono incluse le condizioni per il pagamento delle commissioni di agenzia per Broker d'introduzione (IB) quando si utilizzando clienti attratti nel trading dei fondi dei bonus (paragrafo 7.8 ).

Maggiori informazioni sulle modifiche e le aggiunte all' Accordo cliente qui

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Il documento aggiornato entrerà in vigore entro 15 giorni di calendario successivi al giorno in cui verrà pubblicato sul sito web ufficiale.

Importante.
Cari clienti e partner! Se non siete d'accordo con i termini dell' Accordo cliente, è necessario inviare entro 15 giorni dalla data di pubblicazione di questa comunicazione, una richiesta di chiusura dell'account all’indirizzo:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


Qualora l'azienda non riceva tale notifica entro 15 giorni dalla pubblicazione di questa comunicazione, ciò sarà interpretato come il segno del consenso e dell'accettazione da parte vostra delle modifiche introdotte nell' Accordo cliente.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Mar Feb 25, 2014 10:24 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Cari clienti!
A causa della ragione tecnica alcuni dei nostri clienti potrebbero aver avuto od avere limitazioni temporanee all'accesso ai server di trading, al sito o alla Live Chat.
Ora il problema è praticamente risolto.
Porgiamo le nostre scuse per l'inconveniente!

Exness Ltd

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Ven Feb 28, 2014 5:40 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Un piccolo assaggio delle Analisi Tecniche fornite da Exness, l'orario dell'analisi è GMT, cioè 1 ora indietro rispetto all'ora italiana.


Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Buon weekend a tutti.

_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
 MessaggioInviato: Gio Mar 06, 2014 7:04 pm Rispondi citando  
Messaggio
  PartnerExness
Aspirante Trader
Aspirante Trader

Registrato: 12/12/13 19:26
Messaggi: 71
Residenza: UK (Toscano)

Cosa ne pensate dell'utilizzo di monete elettroniche per depositare e prelavare dal vostro Broker?
Prendiamo anche in considerazione le nuove-future norme sui bonifici dall'estero e la possibilità di ritirare con PP o carta di Debito.

Approfitta delle Commissioni 0 (zero) che offre Exness per i depositi e i prelievi.

Utilizzando poi uno della più ampia gamma di portafogli elettronici tra tutti i Brokers, potrete fare prelievi automatici.
Normalmente nell'arco di pochi secondi avrete i vostri soldi sul vostro conto elettronico.

Skrill, ex MoneyBookers, lo conoscete tutti.
In un istante il vostro prelievo sarà sul vostro conto, senza commissioni!!! (Commissione 0 valida solo per operazioni superiori a 20€)

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


_________________
Supporto in Italiano per:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

, Regolamentazione Europea CySEC Licenza numero 178/12
Contattatemi per qualsiasi chiarimento o informazione.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Nuovo argomento   Quest'argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i messaggi.    Indice del forum » Pareri sui Broker

Pagina 3 di 5
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Mostra prima i messaggi di:

  

Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e

CI SIAMO TRASFERITI QUI: http://forum.forexup.biz





Powered by phpBB © 2001, 2002 phpBB Group phpbb.it
Macinscott 2 by Scott Stubblefield


Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.195